Trump: “Non avevo paura durante l’attacco, viviamo in un mondo di matti”

    9

    “Non ho avuto paura, so come va la vita, viviamo in un mondo di pazzi”. Lo ha detto Donald Trump in un’intervista a Cbs news, la prima dall’attacco alla cena dei media a Washington. 

    “Non voglio dire che la Melania fosse spaventata” durante l’attacco alla cena dei media “perche’ a nessuno piace che si dica di loro che hanno paura” ha aggiunto. “E’ una donna intelligente, quando ci hanno detto di buttarci a terra ha capito che la situazione era grave. Chi non sarebbe stato spaventato?”, ha osservato.  

    Melania compie gli anni, all’indomani dell’attacco al gala dei media. La Casa Bianca ha postato sui suoi social media ufficiali un post di buon compleanno alla First Lady che il 26 aprile ha compiuto 56 anni.
    Le immagini della moglie di Donald Trump con l’espressione, comprensibilmente, preoccupata mentre il Secret Service portava via lei e il presidente hanno fatto il giro del mondo, mentre il marito l’ha elogiata pubblicamente per il “coraggio e la pazienza”. Nel primo mandato di Trump Melania ha tenuto un profilo molto basso, dal ritorno alla Casa Bianca invece è stata più attiva e presente con iniziative personali e a fianco del marito.
     

    Trump ha attaccato duramente l’intervistatrice della Cbs quando lei ha letto un passo del manifesto dell’assalitore in cui dice di “non essere più disposto a permettere a un pedofilo, stupratore e traditore di macchiarmi le mani con i suoi crimini”, in un apparente riferimento al presidente. “Non sono uno stupratore, né un pedofilo. E tu sei una persona orribile per aver letto queste parole. Dovresti vergognarti”, ha attaccato il tycoon.  

    “L’aggressore era un cristiano che poi si è radicalizzato ed è diventato anticristiano” ha detto Trump in un’intervisra a 60 Minutes, la prima dopo l’attacco alla cena dei corrispondenti. “una persona molta disturbata”, ha aggiunto.

    Trump ha ironizzato sulla velocità con la quale l’assalitore che ha aperto il fuoco alla cena dei corrispondenti a Washington è sfrecciato davanti agli agenti del Secret Service. “E’ stato velocissimo, la Nfl dovrebbe assumerlo”, ha detto a Cbs riferendosi alla lega di football americano. “E’ uno molto veloce”.  

    Virale il video di un uomo che continua a cenare 

    Tra le decine di video circolati sui social dopo l’attacco alla cena dei corrispondenti della Casa Bianca – da quelli sul caos e il panico ad alcuni più leggeri sul furto di bottiglie di vino dai tavoli abbandonati -, ce n’è uno che sta diventando virale. La clip ritrae un uomo di una certa età, l’agente della Creative Artists Agency Michael Glantz, che continua a mangiare mentre tutte le persone al suo tavolo e a quelli accanto si stanno mettendo al riparo. Intorno a lui, che imperterrito continua a portare la forchetta alla bocca, gli agenti del Secret Service in piedi che urlano ai presenti di “stare giù”. 

    Riproduzione riservata © Copyright ANSA