Il ritorno di grandi classici del game show, dopo il successo de La ruota della fortuna, due nuovi programmi di intrattenimento in prima serata su Canale 5, tanti eventi soprattutto musicali e la fiction a partire da Viola come il mare. Sono le novità sulle programmazione illustrate alla stampa da Mediaset.
Si partirà, in ordine cronologico, con i concerti di Irama, Achille Lauro, Emma e Giorgia. Quindi tornerà tutto l’intrattenimento classico di Canale 5 e Italia 1, dal Grande Fratello vip a Zelig a Chi vuol essere milionario il torneo fino a Tim Battiti Live, L’Isola dei Famosi con la nuova conduzione di Selvaggia Lucarelli, e Scherzi a parte. Due le novità sul fronte dell’intrattenimento classico perché arriva Il club dell’1% con Michelle Hunziker e El desafio, che mette una serie di personaggi vip di fronte ad alcune prove sia fisiche che psicologiche. Ovviamente grandissimo spazio ai programmi di Maria De Filippi: da Tú Sí que vales a C’è posta per te, da Amici a Temptation Island. Ci sono poi gli show evento a partire da Eros Ramazzotti con È una storia importante e ancora: Super karaoke, La ruota dei Campioni, Il volo Tutti per uno, Dive, This is me con Silvia Toffanin e una serata con Panariello Torno a Natale. Sempre durante le feste ci sarà Una festa di Natale con il Volo, Taratatà con Paolo Bonolis, Gigi e Vanessa insieme con Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada e un nuovo show di Pio e Amedeo. Nella primavera del 2007 in arrivo poi una serata con i Pooh che si chiamerà Un paese mille canzoni e nell’autunno del 2027 lo show evento con Gigi D’Alessio Viva Napoli sulla canzone napoletana che sta portando avanti il processo di riconoscimento come patrimonio Unesco. Non si tocca ovviamente l’access prime time con il fortunatissimo La Ruota della Fortuna, mentre restano i game show anche del preserale: da Avanti un altro a The Wall, da Caduta libera fino all’arrivo di nuovi classici rivisitati come Passaparola e Ok il prezzo è giusto.
Su Italia 1 tornano Le Iene, Inside, Zelig On e Sarabanda Celebrity, con tanto spazio al cinema ma anche allo sport che si dividerà con Canale 5: dagli incontri della Coppa Italia e della Supercoppa e soprattutto a novembre le ATP Finals che Mediaset ha appena acquistato.
Per la fiction in arrivo la terza stagione di “Viola come il mare”, con anteprima sul digitale come accaduto per la prima stagione. Poi il tv movie “Il mio nome è Carlo”, sulla vita di Carlo Acutis, il giovane milanese morto a soli 15 anni e noto come il “santo millennial”, che dovrebbe andare in onda ad ottobre. “E’ una strada che a me piace molto, che io ho voluto – ha detto Pier Silvio Berlusconi -. E’ una linea di positività del racconto e, perché no, di fede che io voglio iniziare a rappresentare in maniera più continua e costante”.
Poi il ritorno di Sabrina Ferilli con la seconda stagione di “A testa alta. Il coraggio di una donna” in tre serate. Poi ancora “Un mondo bellissimo” con Vanessa Incontrada in quattro serate; “Il labirinto delle farfalle” con Can Yaman in quattro serate e poi “Madre Terra” con Cristiano Caccamo in sei serate.
Arriva poi la seconda stagione di “Una nuova vita” con Anna Valle in quattro serate e poi due nuovi progetti, non del tutto svelati: uno con Gabriel Garko e un altro con protagonista Raoul Bova. In seguito andrà in onda l’altro progetto con Vanessa Incontrada in tre serate dal titolo “Erica una detective per caso”. Poi ancora “Alex Bravo poliziotto al modo suo” con Marco Bocci in sei serate e i nuovi classici di prima serata di Canale 5 “L’erede” e “Racconto di una notte”.
Sul fronte cinema quattro i progetti principali targati Medusa: La notte delle fragole, nuovo film di Ficarra e Picone sugli inganni dell’amore; Bentornati al Sud, terzo capitolo della serie con Claudio Bisio e Alessandro Siani; Magari un’altra volta con Aldo, Giovanni e Giacomo; Spie per caso: Missione Tokyo con Christian De Sica e Lillo.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA








