Site icon Italyoggi

Ritorna alla natura per la tua bellezza

bellezza, naturale

Ritorna alla natura per la tua bellezza

In alternativa alle costose procedure invasive e agli ingredienti per la cura della pelle tossici, condividiamo questi consigli fai-da-te per aiutarti a risparmiare tempo, denaro e salute.

Elimina le occhiaie con le bustine di tè refrigerate

Brevemente metti 2 bustine di tè verde, nero o camomilla in acqua calda per meno di un minuto. Quindi rimuovi le bustine di tè dall’acqua e raffreddare in una piccola ciotola in frigorifero. Una volta raffreddati, metti 1 sacchetto sopra ogni palpebra chiusa. Lasciali sulle palpebre per 5 a 15 minuti.

Usa i lamponi e l’olio di cocco per le labbra più luminose

In una piccola casseruola a fuoco basso, scalda 1 cucchiaio di olio di cocco fino a che non si liquefa. Toglila dal fuoco e aggiungi 4 lamponi rossi freschi o congelati. Schiaccia le bacche e mescola fino a che liscio. Mettilo in un piccolo contenitore di vetro e conservalo in frigorifero fino a quando è fermo. Usa le dita pulite o un pennello per lucidalabbra per lisciare le labbra.

TI PIACEREBBE ANCHE:

5 consigli sociali per tutte le donne

Riduci le pieghe della pelle cambiando la tua federa

Invece di tessuti più ruvidi, scegli una federa morbida e setosa per ridurre l’attrito e la compressione della pelle che si verificano durante il sonno e ti lascia con linee extra al mattino. Se dormi sul fianco, prova a cambiare i lati occasionalmente o dormi sulla schiena, così il tuo viso non si piega nel tempo a causa della pressione in certe aree.

Evita la pelle danneggiata dal sole mangiando salmone selvatico

L’astaxantina è un potente antiossidante che aiuta a proteggere la pelle dagli effetti dannosi del danno solare UVA, agendo quasi come una protezione solare interna. Si trova in frutti di mare come salmone, krill, gamberi, aragoste e granchi.

Ottieni una pelle radiosa tagliando lo zucchero

Lo zucchero è il più grande contributore all’infiammazione che si manifesta sulla pelle come acne, pelle pruriginosa secca e rughe. Prova a ridurre lo zucchero dalla tua dieta per 10 giorni, soprattutto se hai un giorno importante in arrivo e vuoi apparire al meglio.